PROGRAMMI PER STRADA







 

PROGRAMMA 5KM

La 5 KM è una grande distanza per i corridori di tutti i livelli. L’evento è aperto ai corridori occasionali ed è ottimo per i corridori veloci. Anche le gare sono divertenti e  stanno guadagnando molta popolarità. Se sei alla tua prima gara, inizia con un 5Km! Questo programma fa per te se:

A – Il tuo obbiettivo è completare i 5Km…

B – Il tuo obbiettivo è completare i 5Km in meno di 25 min…







 

PROGRAMMA 10KM

La 10 KM è attualmente la distanza più popolare tra i corridori. Sebbene di solito si svolga su strada, la corsa dei 10 Km si svolge anche su pista. Questo programma fa per te se:

A – Sei in grado di correre senza per almeno 20 minuti consecutivi e se il tuo obiettivo è completare i tuoi primi 10k.

B – Sei in grado di correre senza per almeno 20 minuti consecutivi e se il tuo obiettivo è completare i tuoi primi 10k in 55 minuti.







 

MEZZA MARATONA (21,1 KM)

Sempre più corridori partecipano alla  MEZZA MARATONA . Molto apprezzato dai corridori ricreativi, è anche l’evento di record spettacolari negli atleti. La mezza maratona è una grande distanza per i corridori con un buon livello di resistenza. Questo programma fa per te se:

A – Sei in grado di correre almeno 30 minuti a settimana e il tuo obiettivo è completare la tua mezza maratona.

B – Sei in grado di correre almeno un’ora a settimana, hai partecipato a gare su strada di almeno 5 km e il tuo obiettivo è correre la mezza maratona in meno di 2 ore.

C – Sei in grado di correre almeno 1 ora e 15 a settimana, hai partecipato a gare su strada di almeno 10 km e il tuo obiettivo è correre la mezza maratona in meno di 1 ora e 30.







 

MARATONA (42,2 km)

Molti corridori partecipano alla MARATONA che presumibilmente prende il nome dalla distanza percorsa da un messaggero durante la guerra persiana, il quale percorse 40 chilometri,  tra Maratona e Atene, per annunciare la vittoria greca. Nel 1921 la distanza fu fissata a 42,195 chilometri. Finire una maratona è un grande risultato. Questo programma fa per te se…

A – Sei in grado di correre almeno un’ora a settimana il tuo obiettivo è completare la tua prima maratona

B – Sei in grado di correre almeno 1 ora e 30 alla settimana, hai partecipato a gare su strada di almeno 5 km, il tuo obiettivo è correre una maratona in meno di 4 ore

C – Sei in grado di correre almeno 2 ore a settimana hai già completato una maratona o gare su strada di almeno 20 km il tuo record personale nei 10 km è inferiore a 45 minuti e il tuo obiettivo è correre una maratona in meno di 3 h 30

D –  sei in grado di correre almeno 2 ore e 30 minuti a settimana hai già completato una maratona o gare su strada di almeno 20 km, il tuo record personale nei 10 km è inferiore a 40 minuti, il tuo obiettivo è correre una maratona in meno di 3 ore







 


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