Allenati meglio, sii migliore

Il triathlon deve affrontare grandi esigenze in termini di forza del nucleo. Ciò può essere ottenuto facendo un allenamento per la prevenzione degli infortuni e una corretta gestione del carico.

IN ESECUZIONE

L’obiettivo del programma di allenamento è preparare il corpo ai carichi del triathlon. È anche importante sviluppare una buona tecnica di corsa. Puoi leggere di più sull’esecuzione sulle nostre pagine correnti.

NUOTO

Durante il nuoto, i muscoli delle spalle devono cooperare bene per mantenere le articolazioni della spalla e le scapole in una posizione sana. Mirando a questi muscoli durante l’allenamento, puoi prevenire lesioni e diventare un nuotatore migliore. Puoi leggere di più sul nuoto nelle nostre pagine sul nuoto.

CICLISMO

Quando si verificano lesioni acute in un triathlon (o allenamento), di solito è durante la fase di ciclismo, da cadute o incidenti. Il ginocchio, il polso, il colletto e la testa sono particolarmente vulnerabili. È molto importante usare un casco!

GESTIONE DEL CARICO

L’aspetto più importante nella prevenzione degli infortuni è l’allenamento della giusta quantità. Può essere difficile determinare quanto questo è per te. 

LIVELLO 1

SCARICA IL PDF: TRIATHLON LIVELLO 1

LIVELLO 2

SCARICA IL PDF: TRIATHLON LIVELLO 2 

LIVELLO 3

SCARICA IL PDF: TRIATHLON LIVELLO 3