Prepara il tuo corpo

Lo scopo dell’addestramento di prevenzione degli infortuni è quello di sviluppare le competenze di base per migliorare il coordinamento, la forza e la mobilità, nonché ottimizzare la tecnica individualizzata. Gli esercizi si concentrano sulla stabilizzazione di spalle e schiena, nonché sul rafforzamento dell’inguine e della coscia in modo che possano tollerare il carico di questo sport.

IMPORTANZA DEL RISCALDAMENTO

Molte lesioni sono il risultato di un riscaldamento insufficiente. È importante passare il tempo a scaldarsi prima di qualsiasi sessione di allenamento o partita. Questo è importante tanto per il corpo quanto i preparativi mentali.

L'ALLENAMENTO SISTEMATICO PAGA

I seguenti programmi sono stati progettati appositamente per i tennisti e l’obiettivo è preparare il corpo al carico. Sapevi che i giocatori d’élite corrono oltre un miglio nel corso di una partita?

PARITÀ DI RISCHIO SU ARGILLA E CAMPI IN CEMENTO

Uno studio olandese con quasi 40.000 giocatori di età compresa tra 25 e 60 anni ha dimostrato che il rischio di infortuni è lo stesso sui campi in terra battuta come sui campi non in terra battuta.

IL TENNIS È PER TUTTI

Il tennis è uno sport adatto a qualsiasi sesso o età, ma i ragazzi possono sviluppare più forza e accelerazione, il che conferisce loro un vantaggio fisico.

LIVELLO 1

SCARICA IL PDF: TENNIS LIVELLO 1

LIVELLO 2

SCARICA IL PDF: TENNIS LIVELLO 2 

LIVELLO 3

SCARICA IL PDF: TENNIS LIVELLO 3